Women for Women against Violence
Back Women for Women against Violence
Women for Women against Violence
mostra della fotografa Tiziana Luxardo
Publication date: 12 Dec 2025
- BARI
- DAL 16/12/25 AL 21/12/25
- Gratuito
Bari celebra il decennale di “Women for Women against Violence” con una mostra fotografica
Dal 16 al 21 dicembre Bari ospita Women for Women against Violence – La Mostra, esposizione che celebra il decennale dell’iniziativa ideata dall’Associazione Consorzio Umanitas per raccontare, attraverso l’arte fotografica, la resilienza delle donne di fronte alla violenza e alla malattia. L’evento, realizzato grazie al finanziamento del Consiglio regionale della Puglia nell’ambito dell’Avviso “Futura. La Puglia per la parità – 3^ edizione”, propone 21 scatti d’autore della fotografa Tiziana Luxardo, che ritraggono donne sopravvissute al tumore al seno e vittime di violenza, insieme ai testimonial premiati negli anni con il Camomilla Award, simbolo di solidarietà e impegno sociale.
La conferenza stampa di presentazione si terrà martedì 16 dicembre alle ore 10:00 nella Palazzina Comando della ex Caserma Rossani, alla presenza di importanti autorità e rappresentanti del mondo della cultura e del sociale, tra cui Loredana Capone, Presidente del Consiglio Regionale della Puglia, il Sindaco di Bari Vito Lekkese, Francesco Schittulli, Presidente nazionale LILT, e Donatella Gimigliano, ideatrice del progetto. La giornalista Marisa Cataldo, Direttore Generale LILT Bari, modererà l’incontro.
La mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 19:00 e offre un percorso visivo intenso e toccante, capace di raccontare con forza le storie di coraggio e resilienza delle donne.