Back Omaggio a Paco De Lucía

Omaggio a Paco De Lucía

evento dedicato alla memoria del leggendario chitarrista e compositore di flamenco

Publication date: 26 Feb 2025

- MELENDUGNO (LE)
- 28/02/2025
- Gratuito

Promosso da: Polo Arti, Cultura e Turismo - Regione Puglia

Venerdì 28 febbraio 2025, presso il Teatro Comunale "Nuovo Cinema Paradiso" di Melendugno (LE), si terrà un prestigioso evento dedicato alla memoria del leggendario chitarrista e compositore di flamenco, Paco De Lucía, nell'11° anniversario della sua scomparsa.

La "Compagnia Mura di Flamenco Andaluso" presenta il progetto itinerante "Omaggio a Paco De Lucía", con il patrocinio dell'Ambasciata di Spagna in Italia, dell'Istituto Cervantes di Napoli, del Comune di Melendugno, della Regione Puglia - Assessorato alla Cultura, Turismo e Legalità, della Provincia di Lecce e dell'Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo.
L'evento, che si svolgerà in esclusiva provinciale, avrà inizio alle ore 20 e offrirà al pubblico una serata di grande spessore culturale e musicale, con ingresso gratuito.

Programma della serata:
Saluti istituzionali da parte del Sindaco del Comune di Melendugno;

Introduzione a cura del Prof. Maurizio Nocera, scrittore e antropologo;

Esecuzione di brani di flamenco del Maestro Max Mura, chitarrista e compositore, accompagnato al cajón dal percussionista Diego Abbaticola e con la straordinaria partecipazione della "Bailaora" e coreografa madrilena Maestra Susana Escribano Cachero;

Proiezione di video musicali dedicati ai più grandi chitarristi di flamenco, tra cui Paco De Lucía e Manolo Sanlúcar.

La direzione artistica dell'evento è affidata al Prof. Massimo "Max" Mura. Le riprese video e fotografiche saranno curate da Dario Migliaccio.

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del flamenco e della grande musica spagnola, per celebrare il talento e l'eredità artistica di Paco De Lucía in una serata ricca di emozioni.

Per info e contatti: 

3517870212