Back La Specola delle Stelle

La Specola delle Stelle

al via a Foggia l'Osservatorio sulle narrazioni femminili

Publication date: 11 Oct 2024

- FOGGIA
- DAL 14/10/2024
- Gratuito

Promosso da: Polo Biblio-museale di Foggia

La Specola delle Stelle è il nome del progetto che punta a creare un Osservatorio sulle narrazioni femminili, per indagare e documentare il modo in cui le donne raccontano se stesse e il mondo.
L’Osservatorio sarà il luogo in cui la letteratura dialoga con le arti figurative, il fumetto e il costume in un rapporto di scambio reciproco.
Nato da un’idea di Valentina di Corcia, caporedattrice di Lettera Zero Nuova Serie, in collaborazione con Annachiara Biancardino, direttice editoriale di Les Flâneurs Edizioni, Francesca Capone e Maria Musci, bibliotecarie della Magna Capitana, l’Osservatorio avrà un ospite speciale nel circolo culturale La Merlettaia.
Incontri con autrici, un gruppo di lettura e attività laboratoriali: un appuntamento al mese fino a giugno.
La presentazione del progetto avrà luogo lunedì 14 ottobre alle ore 17.00 presso il Museo di Storia Naturale, in viale G. Di Vittorio 31.

Per info e contatti: