Tra Sacro e Profano
Indietro Tra Sacro e Profano
Tra Sacro e Profano
In occasione della Festa Patronale "Maria SS. Addolorata", divino e terreno si mescolano e si fondono nel cuore di Mola di Bari con il tour tematico "Tra Sacro e Profano", promosso da Visit Mola di Bari e dal Comune di Mola di Bari, in collaborazione con Comitato Festa Patronale
Data di pubblicazione: 06 set 2024
- MOLA DI BARI (BA)
- 06/09/2024
- Gratuito
Promosso da: Ass.ne Visit Mola di Bari
In occasione della Festa Patronale "Maria SS. Addolorata", nel cuore di Mola di Bari si terrà il tour tematico "Tra Sacro e Profano", in cui i partecipanti saranno guidati in un viaggio alla scoperta del centro storico e dei monumenti che impreziosiscono le vie principali del paese: il Castello Angioino Aragonese, la Chiesa Matrice, il Palazzo Roberti Alberotanza (esterno) e la Chiesa della Maddalena, tempio della nostra Patrona. Venerdì 6 settembre 2024 alle ore 19.00 saranno svelati gli aneddoti e i racconti legati al mondo del sacro e profano, scoprendo gli aspetti inediti di quella che era la vita quotidiana e religiosa della comunità e dei personaggi storici locali.
(L'ingresso nelle chiese sarà consentito compatibilmente con le funzioni religiose).
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria e riservata ad un massimo di 25 partecipanti. La partecipazione è consentita a bambini di almeno 6 anni di età. Le prenotazioni sono attive attraverso i seguenti canali:
-online al sito web https://prenotazioni.visitmoladibari.it/prenotazione/tra-sacro-e-profano-2024-venerdi-6-settembre/
-scrivendo una e-mail all'indirizzo hello@visitmoladibari.it indicando nome e cognome di ogni partecipante, numero telefonico e turno scelto;
-contattando il numero telefonico +39 327 933 9546 indicando nome e cognome di ogni partecipante, numero telefonico e turno scelto;
Il giorno prima del tour guidato i partecipanti riceveranno un messaggio WhatsApp o una e-mail promemoria, contenente tutte le informazioni utili.
"Tra Sacro e Profano - ScopriaMola in Tour - Summer Edition" è un tour comprendente la visita guidata ai luoghi indicati. Il tour dovrà essere svolto nella sua interezza, non è possibile in alcun modo esonerarsi da alcune delle tappe proposte.
È possibile prevedere i tour in lingua straniera (previa disponibilità della guida) prenotando almeno 48 ore prima della data del tour. La visita in lingua dovrà successivamente essere confermata dallo staff e prevede il pagamento di una tariffa (anche in caso di tour gratuito).
Il progetto è promosso e sostenuto dal Comune di Mola di Bari e Visit Mola di Bari.