TESORI D'ARTE SACRA. Percorsi di valorizzazione del patrimonio ecclesiastico a Giovinazzo
Indietro TESORI D'ARTE SACRA. Percorsi di valorizzazione del patrimonio ecclesiastico a Giovinazzo
TESORI D'ARTE SACRA. Percorsi di valorizzazione del patrimonio ecclesiastico a Giovinazzo
"Tesori d'Arte Sacra" è un'intesa per la valorizzazione delle chiese presenti nel suggestivo centro storico della città di Giovinazzo e il restauro delle preziose opere d'arte in esse custodite, siglata tra il Comune, la Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi e la Fondazione Museo Diocesano.
Data di pubblicazione: 22 nov 2023
- TARANTO
- DAL 22/11/2023 AL 31/12/2024
- A pagamento
Promosso da: FeArt
Aperture straordinarie di diversi beni ecclesiastici, raccolta fondi per il recupero e la valorizzazione di tale patrimonio e promozione della conoscenza dei beni attraverso attività editoriali in diverse lingue.
Dal primo weekend di luglio e sino a settembre, insieme alla chiesa di Santa Maria Assunta - Concattedrale con succorpo, saranno aperte a rotazione due chiese del centro storico, visitabili liberamente dalle 19 alle 22, tra quelle attualmente coinvolte, ovvero la chiesa Collegiata dello Spirito Santo, la chiesa di Santa Maria degli Angeli già S. Maria de lo Muro, la chiesa di S. Andrea già S. Carlo, la chiesa di S. Giovanni Battista vulgo S. Francesco già S. Maria que est episcopio e la chiesa di S. Lorenzo.
Per chi è interessato ad approfondire la conoscenza di questi luoghi, inoltre, è possibile fruire di una visita guidata accompagnati dalla guida accreditata, grazie alla card "Tesori d'Arte Sacra". La card dà diritto di partecipare a tutte le attività targate "Tesori d'Arte Sacra" che si svolgeranno nelle città della diocesi e all'accesso gratuito e illimitato al Museo Diocesano, sito a Molfetta, sino a fine anno.
Per info e contatti:
-
3478102163