I nostri libri
Indietro I nostri libri
- MODUGNO (BA)
- 16/12/2024
- Gratuito
Promosso da: Comune di Modugno
Lunedì 16 dicembre 2024 si svolgerà l'inaugurazione del murales "I nostri libri", un'opera dall'artista poliedrico Massimo Nardi sulla facciata esterna della BIBLIOTECA COMUNALE “Carlo Perrone” Palazzo della Cultura di Modugno. Presente all’incontro il Sindaco Nicola Bonasia, l’Assessore alla Cultura Antonio Alfonsi e il Consigliere delegato all’arredo urbano Antonella Ventola.
Due straordinarie opere d’arte, realizzate dall’artista Massimo Nardi, abbelliranno la terrazza della Biblioteca comunale "Carlo Perrone". I pannelli, in lamiera trattata con tecniche ispirate ai murale, rappresentano un omaggio alla fiaba, al mondo dei libri e all’immaginazione, declinati in una chiave metafisica.
Dai matitoni pronti a scrivere nuove storie, alla colomba che trasporta un libro come messaggio di pace e speranza, fino ai ponti che simboleggiano unione tra culture e territori: ogni dettaglio invita a riflettere sul legame tra cultura e pace.
La Consigliera delegata all’Arredo Urbano Creativo, Antonella Ventola anticipa sull'opera: "Un murale che renderà ancora più bella la nostra meravigliosa e accogliente terrazza, invitando i cittadini all'immaginazione e alla meraviglia. Un’opera che attraversa i confini, spingendosi oltre, e che ci ispira sulla riflessione del sottile legame tra cultura e pace".
Per info e contatti:
- 080.586.5271-269
- urp@comune.modugno.ba.it