Indietro Brindisi ospita il progetto "(PRO)Pulsioni Digitali"

Brindisi ospita il progetto "(PRO)Pulsioni Digitali"

(PRO)Pulsioni Digitali: comunità, formazione, lavoro

Data di pubblicazione: 14 mar 2025

- BRINDISI
- 21/03/2025
- Gratuito

Promosso da: PACT - Polo Arti Cultura e Turismo Regione Puglia

Il 21 marzo 2025, presso la sede di ARCA Nord Salento in via Duomo 4, verrà presentato il progetto "(PRO)Pulsioni Digitali: comunità, formazione, lavoro". L'iniziativa, promossa da Biblioteche Senza Frontiere Italia con Rete delle Reti, Regione Puglia e ARCA Nord Salento, punta a formare gratuitamente oltre 300 cittadini tra i 34 e i 50 anni in Puglia, Calabria e Campania, con corsi su competenze digitali e connessioni con le imprese locali per facilitare l’accesso al mercato del lavoro.
Durante l'evento, saranno illustrati i dettagli del progetto e presentata l'Ideas Box, una mediateca mobile che offrirà risorse per la formazione e l'inserimento lavorativo. Interverranno rappresentanti istituzionali e del terzo settore.


Programma dell'evento:
Ore 10.30-11.00: Accoglienza e registrazione
Ore 11.00-12.30: Conferenza stampa
Ore 12.30-13.00: Dimostrazione Ideas Box e rinfresco
Nel pomeriggio, alle 16:30, in occasione della Giornata della Poesia, si terrà la manifestazione "La poesia, la voce e il silenzio", con Chiara Sergio, Cristiano Sormani Valli e Luigi D'Elia. La giornata si concluderà con musica dal vivo e una degustazione di vini e prodotti tipici.


Partecipa all’evento registrandoti su Eventbrite: https://tinyurl.com/2tk7nvya 
Per informazioni sull’evento: Andrea Fontana - Biblioteche Senza Frontiere Italia 

  • Email: andrea.fontana@bibliosansfrontieres.org
  • Telefono: +39 333 8462953


Per te un’altra opportunità da non perdere: se sei interessato ai corsi in partenza pre-registrati a questo link: https://forms.office.com/e/5YQv2Q08ri  e sarai ricontattato per maggiori informazioni.


Il progetto (Pro) Pulsioni Digitali: comunità, formazione, lavoro è sostenuto dal Fondo per la Repubblica Digitale - Impresa Sociale, nato per potenziare le competenze digitali e accelerare la transizione digitale in Italia.