Note di Puglia - Suoni, voci e storie dal tacco d'Italia. Musiche di Nicola Arigliano, Sergio Endrigo, Nino Rota e Domenico Modugno
Back Note di Puglia - Suoni, voci e storie dal tacco d'Italia. Musiche di Nicola Arigliano, Sergio Endrigo, Nino Rota e Domenico Modugno
<
Note di Puglia - Suoni, voci e storie dal tacco d'Italia. Musiche di Nicola Arigliano, Sergio Endrigo, Nino Rota e Domenico Modugno
70042,
BARI,
MOLA DI BARI,
"Note di Puglia" è un viaggio musicale attraverso le voci, i suoni e le emozioni di una terra che ha sempre saputo trasformare le proprie radici in arte universale. Questo progetto nasce con l'intento di valorizzare il patrimonio musicale legato alla Puglia - una regione in cui la tradizione incontra la modernità, e dove ogni nota racconta il profumo del mare, il calore del sole e la forza delle sue genti.
Il programma propone un repertorio di brani che spaziano tra artisti pugliesi e musicisti che, pur provenendo da altri luoghi, hanno intrecciato la loro storia con questa regione. Le raffinate sonorità del cantautorato e del pop contemporaneo, si intrecciano con spazi dedicati alla canzone classica napoletana, con Rosanna D'Ecclesiis alla voce e Gennaro Lenato al pianoforte e arrangiamenti.
"Note di Puglia" non è solo un concerto, ma un racconto sonoro che celebra una regione viva, accogliente e creativa. Attraverso la musica, il pubblico sarà invitato a percorrere un itinerario di emozioni e identità, scoprendo come la Puglia continua a ispirare artisti e a parlare al mondo con la forza della sua voce.
La musica nasce per caso, come l'amore. Proprio come quando Vanoni cantava quel "Non avevo niente da fare" di Tenco e si sente risuonare lo spazio temporale in cui tutto può cambiare.
Nei primi anni 2000, poco dopo essersi trasferita da Bari a Roma, Stefania Dipierro incontra Antonello Vannucchi - storico pianista di Mina e Vanoni - e fondano insieme il duo Connections: Italia - Brasil prendendo a piene mani dai repertori brasiliani cantati in italiano dalle due star italiane.
Nella dimensione intima e liquida del duo, Stefania Dipierro e Piero Vincenti ci riportano tra le canzoni degli anni 60 e 70 da Senza fine a Il Cielo in una Stanza, Sapore di sale, L'appuntamento, Dettagli, Samba della Rosa, Che cosa c'è, Io so che ti amerò, La Voglia e La Pazzia - dall'album con Vinicius de Moraes e Toquinho -, Amarsi un po' - da Lp 1986 con con Elian Elias Lee Konitz e George Benson-, a Tutta la gente del mondo che la regista Lina Wertmuller scrisse per lei , Mi sono innamorata di te, C'è una ragione di più
Venerdì 6 febbraio 2026 alle ore 21.00, Palazzo Pesce presenta Note di Puglia Suoni, voci e storie dal tacco d'Italia. Musiche di Nicola Arigliano, Sergio Endrigo, Nino Rota e Domenico Modugno con Rosanna D'Ecclesiis voce e Gennaro Lenato pianoforte.
Informazioni periodo
Orario: 2026-02-06 21:00 - 2026-02-06 22:30
Cadenza per: Nessuna
- Ticket Intero: 13.00
- Ticket Ridotto: 5.00
- Link prenotazione: https://www.palazzopesce.com/acquisto-ticket/prodotto/6-febbraio-2026-note-di-puglia-suoni-voci-e-storie-dal-tacco-ditalia-musiche-di-nicola-arigliano-sergio-endrigo-nino-rota-e-domenico-modugno/
- Note: Ticket 13 euro (intero) - 10 euro (ridotto under 26) - 5 euro (ridottissimo under 15)
- Disabilita fisica
- Gravidanza
- Anziani