Back CONCERTO PER L'ANNO GIUBILARE

<

CONCERTO PER L'ANNO GIUBILARE

BARI, MOLFETTA,
Un viaggio nella grande musica italiana sta per cominciare. L'Orchestra Filarmonica Pugliese celebra l'Anno Giubilare con "Made in Italy ", un concerto sinfonico dal forte valore artistico e simbolico, in programma domenica 17 maggio alle ore 20:00 presso la Chiesa Sant' Achille a Molfetta. Un evento che rende omaggio alla genialità musicale italiana attraverso un repertorio capace di attraversare epoche, emozioni e immaginari: dal pathos del Preludio de La Traviata di Verdi alla brillantezza delle sinfonie rossiniane, passando per l'eleganza di Respighi fino alle indimenticabili colonne sonore di Nino Rota ed Ennio Morricone, autentiche icone della cultura italiana nel mondo. Il programma sarà inoltre arricchito dalle composizioni di Abbate e Minafra, in un mosaico sonoro che unisce tradizione lirica, musica sinfonica e grande cinema. "Made in Italy" rappresenta una tappa fondamentale del progetto #roadtoginevra: proprio da Molfetta prenderà infatti il via la tournée internazionale dell'orchestra. Ottanta tra musicisti e staff partiranno verso la Svizzera dove, venerdì 22 maggio, saranno protagonisti di uno storico appuntamento al CERN di Meyrin, il più grande centro di fisica delle particelle al mondo. In quella prestigiosa cornice internazionale, l'Orchestra Filarmonica Pugliese porterà ancora una volta in scena il programma "Made in Italy", trasformando la musica in linguaggio universale capace di unire arte, cultura e comunità scientifica internazionale. Un appuntamento da vivere insieme, nel segno della bellezza e dell'eccellenza italiana.
Orchestra Filarmonica Pugliese Domenica 17 maggio 2026 Ore 20:00 Chiesa Sant'Achille - Molfetta

Informazioni periodo

    Orario: 2026-05-17 20:00 - 2026-05-17 22:00

    Cadenza per: Nessuna