Marilyn - La musica dell'attrice e donna che ha incantato il mondo
Indietro Marilyn - La musica dell'attrice e donna che ha incantato il mondo
<
Marilyn - La musica dell'attrice e donna che ha incantato il mondo
70042,
BARI,
MOLA DI BARI,
Marilyn Monroe, la donna del secolo. La più grande diva del cinema in assoluto, certo. Ma anche volto (e corpo) di incredibili performance musicali, nonostante non fosse nata cantante o ballerina. 'I Wanna Be Loved by You' e 'Bye Bye Baby' vi bastano?
Possedeva un talento che rimane soltanto suo. Frequentò l'Actors Studio, ma per pochi giorni, non sopportava le regole ferree di quella disciplina. Ma in realtà non ne aveva bisogno. Non aveva la voce di una Doris Day o di una Ella Fitzgerald, non ballava come Leslie Caron ma possedeva una cifra, un sortilegio, che era, ancora una volta, soltanto suo. Anche nel musical.
Quasi tutti i suoi film sono diventai culto. Le sue performance e le sue canzoni sono un'antologia preziosa. Una selezione, che non può che essere la punta di un iceberg: "I Wanna Be Loved by You" e "I'm Thru with Love", dal film A qualcuno piace caldo. "Bye Bye Baby" da Gli uomini preferiscono le bionde. Infine, "The River of No Return" da La magnifica preda. (Pino Farinotti per Rolling Stone)
Il trio Marylin, ennesimo progetto del chitarrista Dino Plasmati, offrirà una rilettura delle songs più significative del repertorio di quei tempi dell'attrice/cantante, eseguito con una formazione insolita con l'organo hammond. Un modo differente di dare luce a quella musica che ha fatto grandi e immortali i film di Marylin Monroe.
Sabato 7 febbraio 2026 alle ore 21.00 la sala Etrusca di Palazzo Pesce a Mola di Bari presenta "Marilyn La musica dell'attrice e donna che ha incantato il mondo" con Sara Rotunno voce, Dino Plasmati chitarra e Vittorio Palmisano hammond.
Informazioni periodo
Orario: 2026-02-07 21:00 - 2026-02-07 22:30
Cadenza per: Nessuna
- Ticket Intero: 13.00
- Ticket Ridotto: 5.00
- Link prenotazione: https://www.palazzopesce.com/acquisto-ticket/prodotto/7-febbraio-2026-marilyn-la-musica-dellattrice-e-donna-che-ha-incantato-il-mondo/
- Note: Ticket 13 euro (intero) - 10 euro (ridotto under 26) - 5 euro (ridottissimo under 15)
- Disabilita fisica
- Gravidanza
- Anziani