Occorre attendere alcuni secondi mentre il sistema crea il file Excel.

Si è verificato un problema durante la generazione del file Excel.

Cerca sulla
Linea del Tempo

Filtri di ricerca attivi

Il Luogo della Cultura della Settimana

Museo fischietto in terracotta "D. Divella"

Il Museo Civico del Fischietto in Terracotta “Domenico Divella” ospita più di 800 manufatti in argilla. L’allestimento è diviso in sei aree tematiche: “Vita quotidiana”, “Animalia”, “Il Santo della festa”, “Fantasia”, “Area kids” e “Satira”. In mostra, accanto ai fischietti di Rutigliano e della Puglia, sono presenti anche prodotti di artigianato artistico provenienti da tutte le regioni italiane. In foto è rappresentata l’opera “Soldatino a cavallo” eseguita dall’artista Diego Poloniato di Nove (Vicenza), vincitore dell’edizione del Concorso Nazionale del 2000. L’artista vicentino sarà a Rutigliano il 17 e il 18 Gennaio in occasione della Fiera del Fischietto in Terracotta.

Scopri di più sul luogo della cultura di questa settimana

Indietro

Tour Culturale

Tour Culturale

27 novembre 2019

L’Assessore Loredana Capone invita la cittadinanza il 28 novembre p.v. a Foggia per un tour culturale itinerante diretto alla promozione dei progetti culturali realizzati dalla Regione Puglia con il supporto degli enti partecipati, Fondazione Apulia Film Commission e Teatro Pubblico Pugliese, dei Poli bibliomuseali e dei Sistemi Ambientali e Culturali.

Il Cult-tour inizia alle ore 10.30 alla Biblioteca Magna Capitana per la presentazione del progetto del Sistema Museale Regionale MUA – Musei Accoglienti, per continuare con l’incontro di presentazione del nuovo bando regionale Radici e Ali e con le attività del progetto Corri al Museo! de I Musei raccontano la Puglia al Museo di Storia Naturale. Seguirà l’inaugurazione dell’intervento di Street Art del Comune di Foggia alla Pinacoteca 900, mentre alle ore 11.30 inaugura l’Hub Space del SAC Apulia Fluminum al Palazzo Dogana con la presentazione del progetto Il viaggio di Sinbad.

Il tour si concluderà con la visita alla biblioteca diffusa Accampamenti Letterari del Liceo Carolina Poerio, la futura Community Library del comune di Foggia.

Torna all'inizio del contenuto