Patrimonio Culturale Bimbi

Per valorizzare e promuovere la conoscenza del patrimonio culturale territoriale, la Regione Puglia realizza progetti mirati per bambini e ragazzi da 0 a 13 anni. Si promuove un approccio esperienziale e interattivo alla cultura, ai musei e alle bellezze diffuse del nostro patrimonio.

Il progetto I musei raccontano la Puglia si propone di avvicinare i giovanissimi all’uso consapevole, alla fruizione e alla conoscenza dei beni culturali, degli istituti e dei luoghi della cultura pugliesi ed in particolare dei Musei. Attraverso i cinque hub diffusi su tutto il territorio regionale si realizzeranno laboratori didattici, ludici, letture animate, visite guidate a misura di bambino, spettacoli teatrali e tanto altro.

Sarà avviata una sperimentazione di attività legate allo sport e alla cultura del benessere attraverso musei dei Poli Biblio-museali regionali, per un uso consapevole della cultura a tuttotondo e una visione delle istituzioni culturali del territorio vicine agli interessi dei più piccoli.

Sistema Gusto d’Arte, Ceglie Messapica    MAAC, Museo Archeologico e Arte contemporanea di Ceglie Messapica

Sistema Gusto d’Arte - MAAC, Ceglie Messapica       

label_slide_navigazione

label_torna_inizio