Note Legali

Realizzato nell’ambito del Sistema Informativo Regionale del Patrimonio Culturale sviluppato da InnovaPuglia S.p.A. a valere sui fondi P.O. FESR Puglia 2007-2013 Asse 4 Azione 4.2.1., il portale cartapulia.it è progettato, realizzato e promosso dalla Regione Puglia - Dipartimento turismo, economia della cultura e valorizzazione del territorio – Sezione Valorizzazione territoriale, attraverso la società in-house InnovaPuglia S.p.A.

La progettazione e realizzazione delle schede catalografiche relative ai Beni Immobili sono state curate dal Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito da Dipartimento Studi Umanistici, Lettere , Beni Culturali, Scienza della Formazione dell’Università di Foggia (mandataria), Dipartimento di Beni Culturali dell’Università del Salento, Applicazione di Ingegneria e Informatica srl, Archeologica srl. La validazione è stata effettuata dal Responsabile Scientifico prof. Giuliano Volpe.

La progettazione e realizzazione delle schede relative agli Istituti e Luoghi di Cultura sono curate direttamente dai relativi Enti.

Il portale ha la finalità di promuovere, attraverso la rete Internet, la conoscenza del patrimonio culturale della Regione.

L’accesso alle pagine e l’utilizzo dei servizi offerti implica l’accettazione delle seguenti condizioni d’uso che potranno essere modificate, in qualsiasi momento e senza preavviso, dalla Regione Puglia secondo la propria insindacabile discrezionalità; l’utilizzazione da parte dell’utente, dopo le dette modifiche, sarà considerata come un’adesione incondizionata alle condizioni così come modificate.

 

Diritti di proprietà

I contenuti pubblicati su cartapulia.it sono protetti dalla vigente normativa recante disposizioni sul diritto d’autore e sui diritti di proprietà industriale. È consentito l’utilizzo, la pubblicazione, la distribuzione, l’inclusione dei contenuti pubblicati, in altri siti Internet, salvo apposita autorizzazione dei titolari dei diritti sui contenuti stessi . Anche nel caso di utilizzo per uso personale, debbono essere mantenute integre le relative indicazioni e/o menzioni di proprietà del contenuto utilizzato.

 

Utilizzo del sito

In nessun caso la Regione Puglia potrà essere ritenuta responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’utilizzo degli strumenti interattivi, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dall’utilizzo delle notizie in esso contenute.

La Regione Puglia si impegna, in ogni caso, a rimuovere con la massima sollecitudine consentita, a seguito di apposite segnalazioni, i contenuti ritenuti lesivi a proprio insindacabile giudizio o, comunque, dichiarati tali con provvedimento dell’Autorità giudiziaria.

 

Segnalazione errori

Qualora dovessero essere rilevati errori, inesattezze o malfunzionamenti, potranno essere inviate delle segnalazioni al seguente indirizzo di posta elettronica sirpac@innova.puglia.it, favorendo in tal modo la partecipazione attiva degli utenti .

A tal fine si precisa di non poter escludere, in considerazione dell’ingente massa critica di dati implementati nel Sistema e dell’ampia varietà di tipologie di Beni censiti, la presenza di eventuali imprecisioni derivanti dal diverso livello qualitativo e di aggiornamento della bibliografia ad oggi esistente su ciascuno dei beni culturali censiti e/o dalle specifiche letture interpretative proposte dagli autori delle schede descrittive che, sebbenefondate su valutazioni scientificamente corrette, potrebbero non risultare univoche e inopinabili.

 

Accesso a siti esterni collegati

La Regione Puglia non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda contenuti e modalità di accesso di siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali collegamenti (link) posti all’interno del sito stesso e per qualsiasi altro contenuto, informazione o quant'altro contrario alle leggi dello Stato italiano in essi presenti.

Pertanto della completezza e precisione delle informazioni sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede e alle condizioni previste dagli stessi.

 

Download

Ogni contenuto presente su cartapulia.it per lo scaricamento (download), salvo diversa indicazione, è liberamente e gratuitamente disponibile a condizione che non venga utilizzato per il raggiungimento di fini illeciti.

 

Virus informatici

InnovaPuglia S.p.A. non garantisce che i siti siano privi di errori o virus. InnovaPuglia S.p.A., i suoi fornitori e i suoi collaboratori non sono responsabili per i danni subiti dall’utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.

label_torna_inizio