Indietro

Avvio sottoscrizione disciplinari Street Art il 2 ottobre 2019.

Avvio sottoscrizione disciplinari Street Art il 2 ottobre 2019.

01 ottobre 2019

Street Art è l’innovativa iniziativa della Sezione valorizzazione territoriale, finanziata dalla legge di bilancio regionale (LR 67/2018, art. 50), che favorisce i percorsi di costruzione pubblica e collettiva degli spazi urbani, intesi nella dimensione di patrimonio sociale, civico e culturale.
La strada è intesa come una linea ideale sulla quale il racconto culturale è in crescita e in divenire nelle sue varie componenti, tra le quali quella della creatività e degli artisti.
L’intervento ha come finalità la rigenerazione, la riqualificazione e la valorizzazione in chiave culturale dei luoghi pubblici, con particolare riferimento ad aree degradate e periferiche.
Le 90 amministrazioni pubbliche che hanno preso parte alla manifestazione di interesse, candidando luoghi pubblici per la realizzazione di progetti di performance artistica visiva tramite la piattaforma dms accessibile da CartApulia, la carta dei beni culturali della Puglia, sono stati invitati alla 83° edizione della Fiera del Levante per un evento di partecipazione e la presentazione delle idee progettuali.
All'esito dell'incontro l'assessore Capone ha descritto il percorso che sarà avviato per la realizzazione degli interventi:
 - 12 proponenti che realizzeranno l'opera (come dagli stessi dichiarato) entro il 31 ottobre 2019 saranno finanziati con i fondi del bilancio autonomo. La sottoscrizione del disciplinare si terrà il prossimo mercoledì  2 ottobre a partire dalle ore 10.00 presso la Sede dell'Assessorato in Fiera del Levante;
 - con i restanti 78 sarà avviato un percorso di negoziazione per il finanziamento.

È possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

Torna all'inizio del contenuto